L’utilizzo di SAPR (Sistema A Pilotaggio Remoto) attraverso l’utilizzo i multirotori o più comunemente “Droni” viene utilizzato per mappature termografiche, rilevazioni topografiche, fotogrammetrie aeree, mappatura, riprese video.
Le possibilità di declinazione di droni e elicotteri UAV sono pressoché infinite e i campi di applicazione della tecnologia Helicam sono molteplici.
Differenziandosi sia dalle riprese a terra sia dalle classiche riprese aeree per le quote anche molto basse da cui possono operare i droni, le immagini offerte da APV Services si posizionano in una prospettiva unica, tra la terra e il cielo, impossibile da rendere altrimenti. La possibilità, inoltre, di operare sia all’esterno che all’interno degli edifici e in qualsiasi condizione è il valore aggiunto per ottenere immagini che non possono essere scattate con altre tecniche.
Industria
In ambito industriale, le riprese eseguite con i droni sono di particolare utilità nelle ispezioni e nei monitoraggi di quegli ambienti in cui potrebbe essere pericoloso l’intervento umano.
In ambito ingegneristico, edilizio o architettonico utilizziamo i droni per scopi di sopraluoghi ,monitoraggi, sopralluoghi e rilevamenti. Impiegati nella fotogrammetria e nella creazione 3D, gli apparecchi forniscono immagini atte al controllo dello stato di di fatto degli edifici o di strutture . Vi è inoltre la possibilità di realizzare immagini e riprese di nuovi edifici o di complessi residenziali.
Territorio
In ambito vi ispezione del territorio sono di grande utilità per il controllo del territorio sopralluoghi e rilevazioni in ambito agricolo, forestale o urbanistico, sia per il monitoraggio dello stesso al fine di preservarlo.